Spagna / Cammino di Santiago da Sarria
Cammino Francese

L'offerta scade tra:

Caricamento...
Compra ora

prezzo

32 €

Sconto fino al

30 %

Ti offriamo

Coupon valido per due persone

Itinerario 7 giorni / 6 notti

Camera doppia con bagno privato o posto letto in camera condivisa (opzioni selezionabili durante la fase di acquisto)  

Trattamento di prima colazione 

Assistenza telefonica durante il viaggio

Trasferimento dei bagagli tra le tappe

Itinerario completo del percorso

Attestato del pellegrino

Assicurazione viaggio base

Coupon valido fino al 31 Maggio 2022

Nessuna restrizione di data per il suo utilizzo

Volo e trasferimento dall'aeroporto di Santiago di Compostela a Sarria non incluso.

Calcola il prezzo
Ci dispiace. Questa offerta è scaduta.
Siamo qui per te

Per dettagli o supporto, non esitate a contattarci:

voguevoyage@better-bookings.com
o
02 8239 7517

Informazioni

Se vuoi vivere il Cammino una volta nella vita e non hai molto tempo libero, il Cammino de Santiago da Sarria è il piano che stai cercando. Molti pellegrini che vogliono fare il Cammino per la prima volta o che hanno un budget limitato decidono di percorrere solo queste miglia finali.

Se vuoi ottenere la tua Compostela, Sarria è il punto più vicino che ti permette di ottenere questo certificato. La Compostela viene consegnata a Santiago de Compostela per coloro che hanno percorso almeno una distanza di 100 chilometri. Per ottenere la Compostela, dovrai portare con te le credenziali del pellegrino. Questa credenziale sarà sigillata in ogni tappa, in strutture diverse come alberghi o chiese, per certificare che il Cammino è stato completato. Devi sapere che la Compostela può essere rilasciata solo ai pellegrini arrivati a piedi o a cavallo.

Ti piacerà

Gli Itinerari per Santiago, che corrispondono a diversi itinerari in Spagna e Francia, sono stati dichiarati il primo “Itinerario Culturale Europeo” dal Consiglio d’Europa nel 1987.

Il Cammino Francese di Santiago è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO rispettivamente nel 1993. 

Come funziona

Il coupon non include il volo e il trasferimento dall'aeroporto di Santiago di Compostela a Sarria. Una volta acquistato, riceverai i contatti e le informazioni per concordare la data del soggiorno e quindi per organizzare il tuo viaggio.

Prepararsi a questa esperienza dipende da fattori personali, ma niente dovrebbe impedirti di vivere questa avventura. La zona del Cammino che corre da Sarria è una delle più affollate, e troverai pellegrini di ogni genere che vivono questo viaggio.

Cosa portare nello zaino

Secondo le tue preferenze, è consigliabile prendere dei tappi per le orecchie (specialmente se dormi in ostelli con altri pellegrini) e un bastone da trekking se non si é abituati a camminare su terreni inclinati.

Abbigliamento

Per quanto riguarda l’abbigliamento, si consiglia di indossare capi di poliestere, poiché sono più comodi, più leggeri più facili da asciugare e più traspiranti.

Indispensabili

Altri elementi utili da portare nello zaino sono: carta igienica, fazzoletti, crema solare, una borraccia, sandali, un coltello, vaselina per evitare vesciche e un piccolo kit di pronto soccorso. 

Cammino di Santiago da Sarria

Tappa 0 / Giorno 1

Arrivo a Sarria

Una volta acquistato il coupon, riceverai i contatti e le informazioni per concordare la data del soggiorno e quindi per organizzare il tuo viaggio.

È possibile comprare il coupon con il trasferimento andata e ritorno dall'aeroporto all'hotel.

Volo non incluso.

 

Tappa 1 / Giorno 2

Sarria - Portomarín (22 km)

Questo è un percorso molto rilassato, con l'unica difficoltà eccezionale di una superficie ondulata durante i primi 13 km. La Chiesa di Santiago è un buon posto dove fermarsi, decorata con le tipiche conchiglie di Santiago. Quando arrivi a Portomarín, troverai punti di interesse come l'Escalinata o la Cappella dei Neves.

 

Tappa 3 / Giorno 4

Portomarín – Palas de Rei (24 km)

Il secondo giorno troverai una collina fino alla Sierra de Ligonde (attorno al chilometro 12), e poi una discesa graduale. Quando si arriva a Palas de Rei, si consiglia vivamente di visitare il Castello di Pambre, a pochi minuti di distanza dal percorso e uno dei posti più emblematici di questa tappa.

 

Tappa 2 / Giorno 3

Palas de Rei – Arzúa (29 km)

Questo è probabilmente la tappa più impegnativa di questo Cammino, ma anche il più gratificante. È il percorso più lungo e presenta una superficie dura, con saliscendi, che rende difficile mantenere un ritmo regolare. In realtà, ogni anno a Melide si svolge una mezza maratona (chiamata "Os 21 do Camiño", dove i corridori si mescolano ai pellegrini). Potrai assaggiare la gastronomia di Melide e Arzúa: prova il polpo di Melide e il formaggio ad Arzúa.

 

Tappa 3 / Giorno 4

Arzúa – Pedrouzo (19,1 km)

Questa è una tappa bellissima con aree che passano nel mezzo di bellissime foreste. Oltre ad ammirare, la natura e le strade rurali, troverete posti come la Fontana di Santa Irene, conosciuta dai pellegrini come la "Fontana dell'eterna giovinezza" o gli splendidi dintorni della cascata del fiume Noa.

 

Tappa 4 / Giorno 5

O Pedrouzo – Santiago de Compostela (20 km)

Preparati per la meravigliosa sensazione di contemplare la Cattedrale di Santiago. Dal chilometro 15 è possibile iniziare a vedere le torri del Duomo per la prima volta. Attraverserai parte della città dopo aver raggiunto il Monte do Gozo, il quartiere di Fontiñas e la strada di San Pedro. Noterai come una scintilla di gioia comincia a farsi sentire nello stomaco con ogni passo che fai. Mentre cammini, non puoi fare a meno di sorridere mentre provi lo splendore di raggiungere il traguardo in Plaza del Obradoiro e guardare la Cattedrale.

 

Tappa 5 / Giorno 6

Colazione e fine dei servizi

I pernottamenti per il cammino da Sarria

Per questa esperienza abbiamo selezionato diverse opzioni per il tuo soggiorno.
Dal semplice letto in Hostello in camera condivisa alle eleganti case padronali galiaziane (Pazo).
Clicca su camere per maggiori informazioni e dettagli sugli alloggi disponibili.

Posizione

Letto singolo in camera e bagno condiviso.

Camera doppia con bagno privato

Camera doppia con bagno privato

Elegante camera doppia con bagno privato nelle tipiche case padronali galiziane

Prima Colazione

Il trattamento previsto è di prima colazione